ACCOPPIATURA
La nostra esperienza e le tecnologie per l’accoppiatura dei tessuti
L’accoppiatura è una lavorazione che permette di unire in modo permanente e stabile due tessuti di materiali diversi. La possibilità di accoppiare due materiali permette lo sviluppo di applicazioni specifiche, per esplorare ricercati effetti estetici nel campo della moda e rispondere a esigenze tecniche specifiche.
Grazie alla tecnologia PUR Hotmelt riusciamo a realizzare articoli fino a poco tempo fa impensabili, sia nell’ambito di tessuti double che nell’abbinamento di tessuti a membrane tecniche impermeabili o traspiranti, preservando la mano e l’aspetto.
Questa lavorazione particolarmente versatile permette al cliente di realizzare varianti innovative che assecondano la creatività degli uffici stile.
Abbiamo inoltre sviluppato un particolare processo di membranatura del tessuto che lo rende capace di traspirare proporzionalmente alla temperatura dell’ambiente esterno. La membrana rende possibile una maggiore traspirazione nel caso in cui la necessità di espellere umidità e calore sia elevata, con una reazione denominata effetto “adattativo”.
La membranatura garantisce una mano estremamente soffice, che non modifica quella del tessuto originale a cui viene applicata, rendendola ideale per accoppiature con tessuti pregiati in lana, cashmere e seta.
Le nostre membrane, la tua seconda pelle
Siamo un punto di riferimento nell’accoppiatura di tessuti con membrane specifiche per impieghi e settori diversi:
- Membrane di origine organica
- Membrane per articoli sportivi
- Membrane per il mondo fashion
- Membrane colorate
- Film barriera per tessuti da esterno
- Film per il mondo medical
- Membrane per abbigliamento da lavoro